Le aziende più note nel settore delle lampade a led assicurano che questi sistemi di risparmio energetico sono vincenti e unici per i bassi consumi. Le lampadine a Led più recenti producono solo 60 lumen differentemente da una lampadina tradizionale che ne produce 490. La luminosità scende del 3% dopo le prime 3.000 ore d'illuminazione per diventare poi costante fino alle 100.000 ore. La durata è di 11 anni, dopo questo periodo hanno una caduta del 70%. In un'abitazione sono pratiche e permettono di risparmiare sulla bolletta. Esteticamente si adattano agli arredi interni e hanno diverse tonalità di luce: bianca calda o fredda, rossa, blu, gialla. I prezzi sono ancora alti, secondo l'opinione generale, e la potenza è ancora minore per illuminare un'intera casa. L'innovazione tecnologica sta facendo passi da gigante e sarà possibile arrivare a soluzioni sempre più ottimali.
Risparmio e ecologia sono due temi molto importanti per i quali le persone valutano sempre più l'idea di adottare sistemi di illuminazione a basso risparmio energetico. Le lampade a led da esterno offrono un risparmio immediato, sono facili da installare e esteticamente belle da vedersi. Un giardino illuminato a led presenta numerosi vantaggi. Prima di realizzare la giusta illuminazione, è importante definire le reali necessità. In base alle esigenze personali, che cambiano a seconda delle zone del giardino, si possono installare lampade con sensore di prossimità che hanno la caratteristica di accendersi solo al passaggio di una persona, perché dotate di un particolare sensore e con un'accensione che dura 30 secondi. Alcuni giardini sono dotati di lampioncini dai modelli differenti e scelti in base ai propri gusti.
Le lampade a Led per esterno possono essere faretti, lampioni piccoli o grandi, sensori messi a distanza con caratteristiche diverse. L'illuminazione per esterni deve essere sicura e decorativa. Un giardino o una terrazza devono presentare un sistema di illuminazione particolare. Nelle case moderne, l'ambiente all'aperto è fondamentale, in quanto rappresenta una zona dove cucinare, rilassarsi e trascorrere il tempo libero. Un sistema di illuminazione moderno è quello a Led che si abbina perfettamente alle abitazioni dal design originale e innovativo. Sia in inverno che in estate i lampioncini e i faretti che circondano le zone esterne del giardino sono utili. L'ingresso della casa deve essere sicuro, soprattutto la notte, quando si rincasa oppure quando si sta tra le mura domestiche e si percepisce la zona esterna come parte integrante della propria dimora. L'illuminazione a Led, inoltre, ha la caratteristica di non abbagliare le persone.
COMMENTI SULL' ARTICOLO