LUPINI MACINATI KG 25 - CONCIME PER PIANTE DI LIMONE,AGRUMI, ARANCI Prezzo: in offerta su Amazon a: 38€ |
Appartenente alla famiglia delle Mimosaceae, la mimosa è un albero in grado di raggiungere dimensioni considerevoli, originario del continente australiano. I suoi fiori sono piccoli e di colore tipicamente giallo, ed ammassandosi fittamente tra loro creano un effetto ornamentale meraviglioso. La mimosa deve essere messa a dimora preferibilmente nel periodo compreso tra ottobre e marzo, avendo cura di esporla direttamente ai raggi del sole, in modo da garantirne il normale accrescimento. Le necessità idriche della mimosa sono in dipendenza dalla rigidità del clima: più la temperatura è bassa, meno frequenti devono essere le innaffiature. Il terreno ideale per la messa a dimora è quello acido e che assicura un buon drenaggio. Si consiglia l'utilizzo di fertilizzanti ricchi di azoto e potassio, sospendendo la concimazione durante il periodo invernale.
PINK Corniolo Cornus Florida rubra 10 semi Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€ |
Appartenente al genere Rhododendron e alla famiglia delle Eriacaceae, l'azalea è un arbusto nano sempreverde, in grado di arrivare intorno ai 40-90 cm d'altezza. Produce caratteristici fiori a trombetta dai colori più vari, grazie anche alla presenza di esemplari ibridi. Il clima ideale per la coltivazione dell'azalea è quello temperato, con temperature massime e minime comprese tra 20°C e -10°C, dimostrandosi peraltro una pianta decisamente rustica. Nelle regioni a clima temperato l'azalea deve essere posta a dimora in pieno sole, mentre nelle regioni a clima torrido in luogo semi-ombreggiato. Il terreno ideale per la sua coltivazione si dimostra quello acido e ricco di sostanze organiche, oltre che dotato di un buon drenaggio: si consiglia l'utilizzo di fertilizzante specifico e granulare a lenta cessione.
Appartenente alla famiglia delle Theaceae, la camelia japonica è un piccolo arbusto sempreverde e particolarmente rustico, originario del continente asiatico, in particolare della Cina e del Giappone. Solitamente alterna fioriture abbondanti ad anni con pochi fiori, che si presentano di colore rosato e bianco, ma anche nelle tonalità del rosso e del giallo. In qualità di pianta particolarmente rustica, la camelia japonica è in grado di sopportare climi molto rigidi, con temperature parecchio al di sotto dei 0°C. Questa pianta necessita inoltre di essere esposta in un luogo ombreggiato. Il terreno ideale per la sua coltivazione è quello acido e ricco di humus, da innaffiare regolarmente durante tutto l'anno. La concimazione deve aver luogo alcuni anni dopo la messa a dimora, utilizzando specifici fertilizzanti per acidofile.
COMMENTI SULL' ARTICOLO