Piccoli frutti in ordine di data
Uno tira l'altro! Quando si parla di piccoli frutti non si può certo non menzionare il loro gusto davvero irresistibile. Per questo, vengono utilizzati nella preparazione di numerose ricette, ma anche di succhi e di tisane. Inoltre, possiedo anche molte proprietà benefiche e terapeutiche. Non vi resta che avventuravi nella scoperta dei piccoli frutti, grazie anche al nuovo ordine che permettere di selezionare gli articoli in base alla loro data di pubblicazione.
Articoli su : Piccoli Frutti
-
L'Uva spina è un arbusto molto vigoroso, conosciuto per i suoi frutti che si distinguono nelle 4 varietà principali: Careless, Poorman, Leveller e Pax.
-
Tanti consigli e utili suggerimenti per la corretta coltivazione e cura delle piante di more senza spina sia in vaso che in giardino.
-
Il Tamarindo è un albero con foglie composte e fiori raggruppati in infiorescenze; i suoi frutti possiedono una polpa commestibile.
-
Sono all'incirca 150 le specie di Ribes conosciute. Amante del freddo, viene coltivato soprattutto in Inghilterra, in Europa centrale e in America.
-
La pianta delle arachidi si può coltivare facilmente nell'orto di casa. Ecco come seminarla, quando irrigarla, come prendersene cura e proteggerla.
-
La coltivazione della pianta di more regala un raccolto molto apprezzato in cucina per la preparazione di marmellate e dolci.
-
Il Pistacchio può essere coltivato in tutta Italia perché alcune specie sono resistenti al freddo; deve essere concimato diversamente in base all'età.
-
Le Visciole sono ciliegie acide delle varietà del Prunus cerasus, le cui specie più coltivate sono appunto il Visciolo, assieme ad Amareno e Marasco.
-
L'albero di amareno predilige i terreni ben esposti al sole nelle zone montane e collinari. La sua struttura può superare i venti metri d'altezza.
-
Mirtillo rosso coltivazione. Si evidenziano talune particolarità di rilievo, che vanno dal suolo di peculiare conformazione alle mirate irrorazioni.
-
Le fragole rampicanti sono piante da frutto che ben si prestano alla coltivazione in terra oppure in vaso, nelle zone costiere come in alta montagna.
-
I lamponi prendono vita da una pianta particolarmente produttiva che si adatta a qualsiasi tipo di terreno e che si riproduce autonomamente.